Comentarios recientes

G.K. Chesterton
CAPPP

Stan Berkowitz and Darwyn Cooke
bro, PROOF READ

Unknown
LOL that funny

kjjjjjjj
Did you forget to edit out the last sentence lmao

Fuller
*possession* should be the word. a type error.

Más

Citas

Agregar una nueva cita

Citas recientes - Mejores citas - Peor citas -

Rancore - S.U.N.S.H.I.N.E
Tu non devi venerare il sole, ma la luce che vedi. Luce, tu curi i mali di chi lo vuole, conduci nei tuoi viali finché si muore, ti arrampichi all'orizzonte, fai scavalcare il sole oltre questi pianeti, tanto per quanta forza è nella tua voce, è lenta la luce ha fretta ed è più veloce, chiedi alla luce di spingere il sole oltre queste pareti.

Giorgio Faletti - Fuori da un evidente destino
Ma il coraggio era anche quello. Era la consapevolezza che l'insuccesso fosse comunque il frutto di un tentativo. Che talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile che non partire mai.

Evey Hammond - V per vendetta - Politici e Scrittore
Mio padre era uno scrittore, ti sarebbe piaciuto. Diceva sempre che gli artisti usano le bugie per dire la verità, mentre i politici le usano per coprire la verità.

Aldo Baglio - Chiedimi se sono felice
Avete mai sentito di qualcuno che era felice mentre stava morendo? Forse quell'alpinista, l'ho letto sul giornale, che è arrivato su e non è più tornato giù. Ha raggiunto il suo scopo. Oppure quel sub che è andato giù e non è più tornato su. Ha fatto il suo record personale. Forse un sorriso gli è scappato. E poi ci sono io alla fine di questa storia... eccomi. Vi sembrerà strano ma, anche se sto per morire, sono felice!

Sergio Leone - Per un pugno di dollari
Vedi i morti possono essere molto utili. A me personalmente, hanno risolto situazioni difficili più di una volta. Primo, perché non parlano. Secondo, perché se aggiustati bene possono sembrare vivi. E terzo, anche se gli spari non succede niente perché al massimo dovrebbero morire, ma sono già morti.

Fabio Genovesi - La solitudine
La solitudine è così, non devi mica essere solo per sentirla, ti prende anche in mezzo alla folla, perché quando ti senti solo davvero non è che ti mancano tante persone, te ne manca una, ma tanto.

Jiddu Krishnamurti - Essere da soli
Se vogliamo scoprire ciò che è vero, dobbiamo essere completamente liberi da tutte le religioni, da tutti i condizionamenti, da tutti i dogmi, da tutte le credenze e da qualunque autorità che spinga a uniformarci; essenzialmente essere completamente soli, e questo è molto difficile.

Luca Ottonello
La vita ha due valori, dipende da come la si guarda. In generale essa è un punto nel mondo. Tanti piccoli granelli di sabbia riuniti in una gigantesca spiaggia... Invece la mia vita è un mondo nel punto. Io conosco ogni singola sfumatura di quel granello e solo io posso deciderne le sorti.

Arthur Conan Doyle - Lo Studio in Rosso - II
Ci incontrammo il giorno seguente, come d'accordo, e andammo a vedere l'alloggio al numero 221B di Baker Street del quale mi aveva parlato quando ci eravamo conosciuti. Si componeva di due spaziose camere da letto e un soggiorno, grande e luminoso, piacevolmente arredato, con due ampie finestre. Un appartamento perfetto per noi il cui costo una volta diviso a metà, era talmente modesto che il contratto fu concluso su due piedi e ne entrammo subito in possesso.

Caparezza - Fuori dal Tunnel
Di te che spendi stipendi stipato in posti stupendi tra culi su cubi succubi di beat orrendi, succhi brandy e ti stendi Dandy, non mi comprendi senti, tu non ti offendi se ti dico che sei trendy?

Sigmung Freud
C'è molta gente che crede ai sogni profetici, perché a volte il futuro si realizza come il desiderio lo ha costruito nel sogno. In questo non c'è nulla di strano, tanto più che la credulità del sognatore trascura volentieri le considerevoli differenze che esistono tra il sogno e la sua realizzazione.

Platone - Gorgia
Accade invece che, quando ci si trovi in disaccordo su qualche punto, e quando l'uno non riconosca che l'altro parli bene e con chiarezza, ci si infuria, e ciascuno pensa che l'altro parli per invidia nei propri confronti, facendo a gara per avere la meglio e rinunciando alla ricerca sull'argomento proposto nella discussione.

Aristotele
Gli uomini, sia nel nostro tempo che da principio, hanno cominciato a filosofare a causa della meraviglia, poiché dapprincipio essi si meravigliavano delle stranezze che erano a portata di mano, e in un secondo momento, a poco a poco, procedendo in questo stesso modo, affrontarono maggiori difficoltà, quali le affezioni della luna e del sole e delle stelle e l'origine dell'universo.

Donato Carrisi - "...le brave persone che si credeva di essere"
Perché la reale difficoltà non sta nell'affrontare il giudizio degli altri, ma nel convivere ogni maledetto giorno e dannata notte con l'idea di non somigliare alle brave persone che si credeva di essere.

Albert Einstein
La preoccupazione dell'uomo e del suo destino devono sempre costituire l'interesse principale di tutti gli sforzi tecnici. Non dimenticatelo mai in mezzo a tutti i vostri diagrammi ed alle vostre equazioni.

Sigmund Freud
Ci si potrebbe arrischiare a considerare la nevrosi ossessiva come un equivalente patologico della formazione religiosa, e a descrivere la nevrosi come una religiosità individuale e la religione come una nevrosi universale.

Albert Einstein
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.

Chuck Palahniuk. - Fight Club
Per questo amo tanto i gruppi di sostegno, se la gente pensa che stai morendo, ti presta tutta la sua attenzione. Se questa può essere l'ultima volta che ti vedono, ti vedono davvero. Tutto il resto finisce fuori della finestra, il conto in rosso e le canzoni alla radio e i capelli in disordine. Hai la loro piena attenzione. La gente ti ascolta invece di aspettare il suo turno per parlare.

Lakshmi Kannan
Ogni giorno però il crepuscolo è lì puntuale, a premere soffice come velluto sulle palpebre stanche, a smussare le punte troppo aguzze degli umori della gente.

Jack London - Martin Eden
Martin si chiedeva come comportarsi con queste persone. Che atteggiamento avrebbe dovuto avere? Avrebbe dovuto ingannarli, recitare una parte, pensava che non ci sarebbe mai riuscito, che la sua natura non sarebbe stata in grado di reggere una simile recita e che avrebbe fatto la figura dello stupido.