Comentarios recientes

Jason Duong
made an account just to say this so so cringe it hurts my soul

A fellow typist
Very true. Thanks for the words I'll be sure to get to my work.... After ...

Gian the Ghost
That's good sentence to practice

Eveeee
That's very cute and mindful of you! Thanks for the lack of colon as well.

Anónimo
There is no space between the dot and the capital S. "[...] política.Si el orden ...

Más

Citas

Agregar una nueva cita

Citas recientes - Mejores citas - Peor citas -

[Pendiente] Stefania Auci - I leoni di Sicilia
Il terremoto è un sibilo che nasce dal mare, s'incunea nella notte. Gonfia, cresce, si trasforma in un rombo che lacera il silenzio. Nelle case, la gente dorme. Alcuni si svegliano con il tintinnio delle stoviglie; altri quando le porte iniziano a sbattere. Tutti, però, sono in piedi quando le pareti tremano. Muggiti, abbaiare di cani, preghiere, imprecazioni. Le montagne si scrollano di dosso roccia e fango, il mondo si capovolge.

[Pendiente] Giorgio Faletti - Fuori da un evidente destino
Ma il coraggio era anche quello. Era la consapevolezza che l'insuccesso fosse comunque il frutto di un tentativo. Che talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile che non partire mai.

N A
[Pendiente] Robert A. Heinlein - Lazarus Long, l'Immortale
Forse non ci saranno candidati e decisioni per cui vuoi votare... ma senza dubbio ce ne saranno di quelli contro cui votare. Nel dubbio, vota contro. Seguendo questa regola, sbaglierai di rado. Se ti pare una cosa troppo alla cieca per i tuoi gusti, consulta qualche sciocco benintenzionato e chiedi il suo consiglio. Poi vota in modo opposto. Questo ti consente d'essere un buon cittadino senza sprecare quell'enorme quantità di tempo richiesta da un esercizio intelligente del diritto di voto.

N A
[Pendiente] Linus Torvalds
La teoria dietro all'open source è semplice. Nel caso di un sistema operativo, il codice sorgente è gratuito. Chiunque può migliorarlo, cambiarlo, sfruttarlo. Però quei miglioramenti, cambiamenti, sfruttamenti devono essere resi pubblici. Il progetto è di nessuno e di tutti quanti. Quando nasce un progetto c'è un miglioramento rapido e continuo. Con team di contributori che lavorano in parallelo i risultati arrivano più in fretta di quanto sarebbe possibile a porte chiuse.

[Pendiente] Luca Ottonello
La vita ha due valori, dipende da come la si guarda. In generale essa è un punto nel mondo. Tanti piccoli granelli di sabbia riuniti in una gigantesca spiaggia... Invece la mia vita è un mondo nel punto. Io conosco ogni singola sfumatura di quel granello e solo io posso deciderne le sorti.

N A
[Pendiente] Peter Cameron - Coral Glynn
Be', se tentasse le sarei molto grato. Ma come le ho detto, niente di forzato... Non bisogna allarmarla, farla insospettire. In situazioni come queste, ho scoperto che un po' di gentilezza può essere molto utile. Le persone sole colgono al volo qualsiasi offerta di amicizia, soprattutto se hanno delle preoccupazioni.

[Pendiente] Caparezza - La mia parte intollerante
Affianco al mio banco un hippoppettaro... Sniffa polvere da sparo! Dice che un tipo è capace per quanti buchi ha nel torace, lo capisco, ma preferisco Karol. A dischi di artisti muscolosi, orgogliosi dei loro trascorsi malavitosi, vanitosi ripresi con pose da bellicosi mentre io sono fiacco ed ho la mononucleosi. Studio in una classe di rissosi, eccitati dai globuli rossi manco fossero Bela Lugosi... Tieni presente che sono commosso cerebralmente da gesti eccessivamente affettuosi.

Alfred North Whitehead
E' una banalità profondamente erronea, ripetuta in tutti i quaderni di scuola e nei discorsi di personalità eminenti, che si debba coltivare l'abitudine di pensare a quello che stiamo facendo. E' vero esattamente l'opposto. La civiltà progredisce ampliando il numero di operazioni importanti che siamo capaci di eseguire senza pensarci.

Jiddu Krishnamurti - Essere da soli
Se vogliamo scoprire ciò che è vero, dobbiamo essere completamente liberi da tutte le religioni, da tutti i condizionamenti, da tutti i dogmi, da tutte le credenze e da qualunque autorità che spinga a uniformarci; essenzialmente essere completamente soli, e questo è molto difficile.

[Pendiente] Gandalf - Vorrei che l'Anello non fosse mai venuto da me
Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi, ma non spetta a loro decidere; possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso. Ci sono altre forze che agiscono in questo mondo, Frodo, a parte la volontà del Male; Bilbo era destinato a trovare l'Anello. Nel qual caso anche tu eri destinato ad averlo; e questo è un pensiero incoraggiante!

Stephen Hawking
C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.

Roger Federer
C'è stato un tempo in cui credevo fosse tutta una questione di tecnica e tattica. Eppure, ogni partita è diventata piuttosto una questione mentale e certo, anche fisica - cerco di forzarmi a muovermi nella maniera giusta, a non cadere in agitazione e restare positivo. Credo si tratti in assoluto del miglioramento principale di questi ultimi anni. Perché oggi, persino quando sono sotto pressione, riesco a rimanere lucido.

John Steinbeck - Uomini e Topi
"Un uomo ha bisogno... di qualcuno vicino" gemette. "Un uomo diventa pazzo se non ha nessuno. Non importa chi è, da quanto è con lui. Te lo dico io" esclamò "te lo dico io che a rimanere troppo soli si finisce con l'impazzire.

Cesare Pavese - La luna e i falò
Ma anche a lui che non si è mosso è toccato qualcosa, un destino - quella sua idea che le cose bisogna capirle, aggiustarle, che il mondo è mal fatto e che a tutti interessa cambiarlo.

Eric Nylund - Halo - La Caduta di Reach
La cosa non sembrava preoccupare la dottoressa Halsey. Legata alla poltrona del navigatore, indossava una tuta bianca che metteva ancor più in risalto la sua carnagione chiara, con i capelli legati da un nodo semplice ma elegante. Le sue dita si muovevano rapidamente su quattro tastiere diverse.

Prince of Persia - Spirito Guerriero
Che tutti conoscano il coraggio e il valore, di chi lottò e cadde per il Maharaja. Cercavamo il potere delle sabbie del tempo, molti trovarono la morte, e io fui uno di questi. Ma la maschera dello spettro mi concesse una seconda chance. Tornare indietro nel tempo e cambiare il mio destino. Questo affresco mostra l'impossibile, forse c'è speranza!

Buddha - Una parabola
Un giorno un uomo si imbatté in una tigre e, impaurito, fuggi via. Giunto ad un dirupo si afferrò ad una vite selvatica e si lasciò penzolare oltre l'orlo. La tigre lo fiutava dall'alto. Tremando l'uomo guardò giù e, lì in fondo, un'altra tigre aspettava per divorarlo. Soltanto la vite lo reggeva. Due topi cominciarono a rosicchiare pian piano la vite. L'uomo scorse allora, lì accanto, una bellissima fragola. Afferrandosi alla vite con una mano con l'altra spiccò la fragola. Com'era dolce!

Maurice Maeterlinck
In qualche strana maniera noi svalutiamo le cose appena le pronunciamo. Crediamo di esserci immersi nel più profondo dell'abisso, e invece quando torniamo alla superficie la goccia d'acqua sulla punta delle nostre dita pallide non somiglia più al mare donde veniamo. Crediamo di aver scoperto una caverna di meravigliosi tesori e quando risaliamo alla luce non abbiamo che pietre false e frammenti di vetro; e tuttavia nelle tenebre il tesoro seguita a brillare immutato.

Alessandro Baricco - Oceano mare
Poi avvicina il pennello al volto della donna, esita un attimo, lo appoggia sulle sue labbra e lentamente lo fa scorrere da un angolo all'altro della bocca. Le setole si tingono di rosso carminio. Lui le guarda, le immerge appena nell'acqua, e rialza lo sguardo verso il mare. Sulle labbra della donna rimane l'ombra di un sapore che la costringe a pensare "acqua di mare, quest'uomo dipinge il mare con il mare" ed è un pensiero che dà i brividi.

Un simpatico essere - mano destra - mano sinistra
Ho un nonno. Il pollo, i lupi poi mio nonno Lino non più nulli in pulmini mini. Cara Sara credeva case arse e vedeva cere beffe essere verde. Ho un nonno. Il pollo, i lupi poi mio nonno Lino non più nulli in pulmini mini. Cara Sara credeva case arse e vedeva cere beffe essere verde.