Recent comments

Stephen King
The Shining...

Madagascar the movie
That name though...

Shel Silverstein
To be honest... This is kind of gay for a man to say...

Alfred
XD another good quoted meme!

Anonymous
i agree!

More

Quotes

Add a new quote

Recent quotes - Best quotes - Worst quotes -

N A
[Pending] F. Nietzsche - Così parlò Zarathustra 1)
Allorchè Zarathustra ebbe raggiunto il trentesimo anno, abbandonò il paese nativo ed il nativo lago e andò sulle montagne. Ivi godè del suo spirito e della sua soli -tudine e non se ne stancò per dieci anni. Ma alla fine ilsuo cuore si cangiò - e un mattino, levatosi con l'aurorasi mise di fronte al sole e gli disse:O grande astro! Che sarebbe della tua beatitudine, setu non avessi coloro ai quali risplendi?Da dieci anni vieni quassù nella mia caverna; ti sare-sti tediato della tua luc.

N A
[Pending] Charles Bukowski - Il fatto è che non le incontri
L'amore è una forma di pregiudizio. Si ama quello di cui si ha bisogno, quello che ci fa star bene, quello che ci fa comodo. Come fai a dire che ami una persona, quando al mondo ci sono migliaia di persone che potresti amare di più, se solo le incontrassi? Il fatto è che non le incontri.

Comunità ebraica olandese - Scomunica di Spinoza
Con il giudizio degli angeli e la sentenza dei santi, noi dichiariamo Baruch de Spinoza scomunicato, esecrato, maledetto ed espulso, con l'assenso di tutta la sacra comunità. Sia maledetto di giorno e maledetto di notte; sia maledetto quando si corica e maledetto quando si alza; maledetto nell'uscire e maledetto nell'entrare.

Enrico Fermi
La professione del ricercatore deve tornare alla sua tradizione di ricerca per l'amore di scoprire nuove verità. Poiché in tutte le direzioni siamo circondati dall'ignoto e la vocazione dell'uomo di scienza è di spostare in avanti le frontiere della nostra conoscenza in tutte le direzioni, non solo in quelle che promettono più immediati compensi o applausi.

Richard Feynman
I fisici hanno cioè capito che il punto essenziale non è se una teoria piaccia o non piaccia, ma se fornisca previsioni in accordo con gli esperimenti. Dal punto di vista del buon senso l'elettrodinamica quantistica descrive una Natura assurda. Tuttavia è in perfetto accordo con i dati sperimentali. Mi auguro quindi che riusciate ad accettare la Natura per quello che è: assurda.

Paul Dirac
La bellezza matematica è una qualità che non può essere definita, non più di quanto la bellezza possa essere definita per l'arte, ma chi studia matematica, di solito, non ha difficoltà ad apprezzarla.

ISAAC ASIMOV - LE TRE LEGGI DELLA ROBOTICA
1) Un robot non può recar danno a un essere umano né può permettere che, a causa del proprio mancato intervento, un essere umano riceva danno. 2) Un robot deve obbedire agli ordini impartiti dagli esseri umani, purché tali ordini non contravvengano alla Prima Legge. 3) Un robot deve proteggere la propria esistenza, purché questa autodifesa non contrasti con la Prima o con la Seconda Legge.

Giovanni Verga - I Malavoglia
Il poveraccio tossiva che pareva soffocasse, col dorso curvo, e dimenava tristamente il capo: - "Ad ogni uccello, suo nido è bello." Vedi quelle passere? le vedi? Hanno fatto il nido sempre colà, e torneranno a farcelo, e non vogliono andarsene.

hispa - Il mio principio ispiratore
D'ora in avanti ho deciso di comportarmi male, Tranquilli ho un piano: in punto di morte mi pento. Che poi, se proprio non riusciamo a rendere felici gli altri, almeno non danneggiamoli. Anche se può sembrare una contraddizione, purtroppo la vita è colma di punti fermi e variabili.

Oscar Wilde - Il Ritratto di Dorian Gray
L'arte rispecchia lo spettatore, non la vita. La diversità di opinioni intorno a un'opera d'arte dimostra che l'opera è nuova, complessa e vitale. Possiamo perdonare a un uomo l'aver fatto una cosa utile se non l'ammira. L'unica scusa per aver fatto una cosa inutile è di ammirarla intensamente. Tutta l'arte è completamente inutile.

Roberto Gervaso - Il Grande Politico
A un giornalista che gli chiedeva chi fosse il grande politico, Kruscev, che a suo modo lo era, rispose: "Chi promette di costruire ponti anche dove non ci sono fiumi." La Prima Repubblica di grandi politici ne ha avuti a iosa. Basta vedere i ponti costruiti dove non ci sono nemmeno torrenti o ruscelli.

George R.R. Martin - What's power? [Varys to Tyrion, from "A clash of kings"]
Power is a curious thing, my lord. Some say knowledge is power. Some tell us that all power comes from the gods. Others say it derives from law. Yet that day on the steps of Baelor's Sept, our godly High Septon and the lawful Queen Regent and your ever-so-knowledgeable servant were as powerless as any cobbler in the crowd. Power resides where men believe it resides. No more and no less. It's a shadow on the wall, yet shadows can kill. And ofttimes a very small man can cast a very large shadow.

D.Carrisi - Il vero pericolo
Non è la tenebra il vero pericolo, ma la condizione intermedia, dove la luce diventa ingannevole. Dove buono e cattivo si confondono, e non si riesce a distinguerli. Il male non si nasconde nel buio. E' nell'ombra. E' lì che riesce a falsare le cose. Non esistono mostri, ricorda a se stessa. Ma solo persone normali che compiono crimini orrendi. Perciò il segreto è non avere paura del buio. Perché in fondo a quello ci sono tutti i responsi.

Dostoevskij
Da tempo mi tormentava un'idea, ma avevo paura di farne un romanzo, perché è un'idea troppo difficile e non ci sono preparato, anche se è estremamente seducente e la amo. Quest'idea è raffigurare un uomo assolutamente buono. Niente, secondo me, può essere più difficile di questo, al giorno d'oggi soprattutto.

Ernest Hemingway
Sapete com'è la mattina presto all'Avana, coi vagabondi ancora addormentati lungo i muri, prima che i furgoni del ghiaccio comincino il loro giro dei bar? Bene, attraversammo la piazza dal molo al Caffè San Francisco per bere una tazza di caffè e c'era in tutta la piazza un solo mendicante sveglio, che stava bevendo alla fontana. Ma quando fummo entrati nel locale e ci sedemmo, trovammo i tre che ci aspettavano. Uno venne subito verso di noi.

Ernest Hemingway - Per chi suona la campana
Che strana faccenda la bigotteria. Per essere bigotti bisogna essere assolutamente certi che si ha ragione, e non c'è niente come la continenza che dia quella sicurezza e quel senso d'infallibilità. La continenza è il nemico dell'eresia.

Ernest Hemingway
Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno. Ma quello che accadrà in tutti i giorni che verranno può dipendere da quello che farai tu oggi.

Platone - Gorgia
Accade invece che, quando ci si trovi in disaccordo su qualche punto, e quando l'uno non riconosca che l'altro parli bene e con chiarezza, ci si infuria, e ciascuno pensa che l'altro parli per invidia nei propri confronti, facendo a gara per avere la meglio e rinunciando alla ricerca sull'argomento proposto nella discussione.

Platone
Capii ben presto che i poeti componevano le loro opere non facendo uso del cervello ma per una certa disposizione naturale, per una sorta di ispirazione, come gli indovini e i profeti. Anche costoro, infatti, dicono molte e belle cose, ma senza rendersene conto.

Italo Calvino - Le città invisibili
L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio.